The Dutchess

sabato, giugno 17, 2006

The Paradise Contest


La Fecola di Maranta, il Plasmodio Falciparo o la Felicità Interna Lorda?

Votate gente, votate! Ai vostri commenti, firmati e motivati, il compito arduo di scegliere il migliore -o peggiore?- di questi Paradisi Dimenticati. Il vincitore sarà proclamato in pompa magna il 10 luglio -accompagnato da una deliziosa sorpresa...

Bene, presentati i tre luoghi del globo terracqueo ufficialmente candidati al titolo di Paradiso Più Giustamente Dimenticato, passiamo all'assegnazione dei premi minori. In molti punti del pianeta infatti, l'insensatezza e la tragedia si mescolano all'umana passione per il fallimento, il grottesco e l'economia basata interamente su un singolo prodotto.

Il premio speciale della critica va pertanto alle numerose nazioni tropicali, in particolare caraibiche, che hanno basato esclusivamente la propria crescita economica sull'esportazione, alternativamente, di banane, caffé o canna da zucchero.
Motivazione: Se pensi di potere scambiare il caffé con tutto sei kretino.

Da oggi e per i prossimi 19 giorni -fino al 5 giugno- verranno quotidianamente assegnati tutti gli altri premi a quei paesi che, pur distinguendosi particolarmente in un campo, non sono riusciti a combinare delle pessime scelte economiche ad una legislazione assurda nonché ad una certa dose di sfiga contingente.

1. Premio per la bandiera più kitsch
Il premio viene consegnato dai Cugini di Campagna all'Isola di Guam (US) per il qui presente stendardo nazionale


Motivazione: per avere saputo (con)fondere un vessillo nazionale con l'insegna di un Club Méditerranée abusivo.

E mi raccomando gente: votate, votate, votate!

Etichette:

9 Comments:

  • At 1:55 PM, Anonymous Anonimo said…

    mia adorata ed insostituibile giocandolo,
    che dire?? scegliere il vincitore fra questi tre paradisi è compito quantomai arduo...quale preferire agli altri??? e, soprattutto...perchè???

    torno con la memoria al sogno di languire morbidamente su una spiaggia tropicale di Saint Vincent, godendomi il panorama di petroliere venezuelane all'orizzonte, pronta a sgranchirmi un po' sfasciando racchette da tennis contro fusti di maranta.......
    ripenso ai vagheggiamenti necrofili fantasticati all'ombra dei cipressetti bhuthanhesihhhh, fra un bimbetto sorridente di un sorriso marcio di carie ed un arciere idiota che tentando di emulare il personaggio mitologico del corrispondente paese europeo (Wilhelm Tell, per i distratti) scocca una freccia dritta in bocca al bimbetto sorridente del sorriso marcio di carie (e per questo ha tutta la nostra stima)...........
    ma soprattutto....ahhhhh!!!!!
    soprattutto mi perdo nei soavi ricordi di piacevoli soste nella foresta centrafricana, trascorsi ad ascoltare leggende di un Trispitu baldanzoso che, a cavallo di una capra, lottana impavido contro enoooooormiiiii gru inferocite!!! che uomo!!!! che trispitu!!!!
    per non parlare di quando vagheggiavo del suo ritorno da una battuta di caccia con un delizioso esemplare di patamochero dai ciuffetti in bella mostra sulle sue spallucce da pigmeo.....eroooooooticoooooo!!!! e poi lì, a zuzzurellare con questa deliziosa bestiola, a fargli treccine sui ciuffetti e a strapazzarlo di coccole rotolandoci amorevolmente nel fango!
    ed infine!!!infine....ah!!! che dire??? speechless!!!
    troppa l'emozione che mi risveglia il pensiero delle mie notti infuocate in compagnia del plasmodio falciparo, a ballare sulle note di "Siamo donne" e "Tocca tocca tocca toccami...voglio essere poooooorcaaaaa!!!".......such a bliss........

    insomma, mie care lettrici...che dire???
    for the best "Forgotten Paradise" of the year, the nominee are La Fecola di Maranta, il Plasmodio Falciparo o la Felicità Interna Lorda.... (suspense)....
    ......................
    and the wimmer is.......(suspense, again)..........
    ...............................:,;..,:;;;:,..:;;; ((?))))
    il plasmodio falciiiiiiiiiparoooooooooooo!!!!
    (aplause applause....burst of applause!!)

     
  • At 2:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    tenkiu tenkiu! aim so tacced!

    tankiu oll!!
    tenks to god, hu gheiv mi dis biutiful laif in Sentral Efrika!!
    tenkiu tu mai frendz...dei neva let mi daun!!
    bat ebov ol tenkiu tu mai madar...hei mom! wi gadid!!

     
  • At 4:02 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma guam è quella dei fanghi di alghe guam?
    Saranno tutti senza cellulite lì!

     
  • At 4:10 PM, Blogger si-culo said…

    Mah, in effetti pare che gli antichi abitanti di Guam assumessero una certa poltiglia di alghe per incrementare la massa muscolare.
    L'alga in questione non è ancora stata identificata, ma ci sono buone ragioni per ritenere che si tratti della cystosteria canariensis, alga coltivata oggidì a scopo dermoestetico perché blocca la miostatina (GDF-8), proteina responsabile del controllo/limitazione sullo sviluppo di molti tessuti muscolari e quindi, indirettamente, dei grassi bruciati o accumulati in cellule sane. I Chamorro, antichi abitanti di Guam, erano infatti noti per l'enorme massa muscolare senza un filo di grasso.

     
  • At 4:41 PM, Anonymous Anonimo said…

    .....ma sono l'unica ad aver votato????
    mmmmmmmm..........

     
  • At 12:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    sì....sono l'unica ad aver votato....mah....

     
  • At 2:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    FECOLA DI MARANTA

    mi fa simpatia!

     
  • At 2:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    Io voto per felicità interna lorda: W l' ayyaccamnto alle tradizioni!

    Marta

     
  • At 12:47 AM, Anonymous Anonimo said…

    visto che in Svizzera ormai sono un po' stufo d'andarci... voto per la felicità interna lorda

     

Posta un commento

<< Home