The Dutchess

venerdì, maggio 19, 2006

Dal diario di TheDutchess - c'erano una volta i migliori amici delle ragazze...

Si formano ad una pressione di 5 Gigapascal, ad una temperatura di 1.200 °C. Ne vengono estratti per circa 9 miliardi di dollari l'anno, la metà dall'Africa.
Il più famoso? Lui...
Il Koh-i-noor (montagna di luce). Ci scorazza solitamente mia cugina Elisabetta II a spasso per Buckingham Palace.
Ma perché parlare di diamanti nel mio diario? Io, che ho un introito netto mensile di... -620,00 euri? (sì, c'è un meno davanti, avete letto bene... ho introiti negativi... ma se parlate con gli economisti moderni i debiti sono una risorsa... [vedi i decreti salva-calcio] mah!).
Ad ogni modo... la checcona 40enne che sta con il mio amico turco lavora da 16 anni per questa simpatica compagnia olandese chiamata Coster. Che magari non vi dice nulla, ma sono solo quelli che a suo tempo tagliarono e che adesso periodicamente ripuliscono il Koh-i-noor.
Hanno bisogno di madre-lingua italiani che parlino fluentemente inglese e una terza lingua europea per l'estate... troppi acquirenti italiani e non riescono a farvi fronte.
Giovedì colloquio e curriculum.
Cantavo "Diamond are a girl's best friends" sotto la doccia, mi vedevo tutta circondata di italioti lanciati nello shopping di lusso, che gli scucivo qualche decina di migliaia di euri per qualche grammo di carbonio.

1.149 euri netti al mese per un lavoro full time. Estate ad Amsterdam. No famiglia rompipalle e soffocante. Scusa ottima per non dare esami a settembre. Soldini da mettere da parte per i capricci e gli affitti... poi dico, parliamone: può esistere un lavoro più frocio?
La regina che era in me piroettava. Avevo persino preparato il post per fare il grande annuncio. Attendevo la risposta trepidando.
...
il post che avevo preparato era un altro.
tutto in frantumi

Mi posso deprimere, per una volta, in questo blog...?


Il bibliotecario non mi caca, i miei tentativi di ingresso nel mondo del lavoro falliscono miseramente, Fioroni è ministro dell'Istruzione e Stephen se n'è andato a Madrid portando con sé l'adattatore del tostapane. Mi ci manca solo di scoprire che Yoda in realtà è un ex-lottatore di wrestling diventato verde a causa degli anabolizzanti...
Non scherziamo: dove avete nascosto il telecomando?
Se dichiarano illegale il gorgonzola finisce che mi uccido.



11 Comments:

  • At 11:19 AM, Anonymous Anonimo said…

    o mio dio! Potevi finire a lucidare il diamantone della mia EX-AMica-Elizabeth! Che Chic!
    Peccato però... su dai potresti comprarti una bottiglia e cominciare ad intagliare piccoli pezzettini di vetro fino a farli diventare diamantosi... poi li vendi al mercato nero spacciandoli per veri! Ottima idea no?

     
  • At 12:55 PM, Anonymous Anonimo said…

    suvviasuvviasuvvia, Gio'....non ti abbattere e sorridi!!
    1-perchè, diciamocelo, chi vuol veramente esser cacat* da quell'ammasso blogghesco di ciccia informe del bibliotecario???
    2- perchè Sterphen ti costringerà a comprare 1nuovo adattatore...e ad andare a comprarlo in un negozietto di adattatori dove, magari, potresti anche avere la fortuna di incontrare un bel diamantone in carne ed ossa che sorridendoti a 64 denti ti dirà: "Te la tosto io la fetta!!!"
    3- perchè, infine, il gorgonzola non è in pericolo: non è nemmeno fra i 10 formaggi più puzzolenti al mondo (per approfond: http://www.greenplanet.net/Articolo9283.html) perciò, tranquill*

     
  • At 12:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    ...in ogni caso, lasciatelo dire...un po' sfigat_ sei, eh...

     
  • At 3:08 PM, Blogger si-culo said…

    @alebino: come dire...? Mettiamola così: perché rovinare le mie delicatissime mani più di quanto non abbia già fatto 1/2 litro di candeggina un mese fa (secondo me puzzano ancora di candeggina ma io mi sono abituato e non lo sento più) quando la prostituzione in Olanda è -ancora- legale?
    Ho delle doti... dovrei metterle a frutto, no?

    @NW: 1- quella del bibliotecario era una rappresentazione volutamente denigratoria... vedessi com'è carino!
    2- non ci sono negozietti di adattatori, solo una catena di negozi di roba per la casa, elettrodomestici e zoccoli di legno.
    3- non ho trovato il gorgonzola nell'articolo... ma devo mettere le mani sul pont-l'Eveque e sul Vieux Boulogne! Estate in Normandia?
    4- sì, ok, quand'è che passa? Mi sta venendo a noia 'sta sfiga... eh!

     
  • At 3:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    allora:
    1 / 2 - se il bibliotecario è carino inutile andare a cercare un adattatore di tostapane in giro: fatti "sfogliare ben bene da lui!!!
    3a - il motivo per cui il gorgonzola non è fra i primi dieci è anche il motivo per cui possiamo star sicure che non lo toglieranno di torno tanto presto: ci sono armi chimiche assai più evidenti!!! ;)
    3b - estate in Normandia!!!!!
    passando per la borgognaaaa!!!!!
    buon vino e buon formaggioooooooo!!!!!!
    oooooooohhhhh yeahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

    4 - per il discorso: "sfiga che passa"una buona soluzione è... attendre, patiemment......
    ovviamente senza fartene accorgere...la sfiga è davvero subdola e se si accorge che stai cercando di fregarla ti frega lei...perciò: fishietta facendo finta di niente e attendi che sia lei ad annoiarsi di te e a cercare preda più stimolante...
    e se la soluzione non ti aggrada, puoi sempre visitare il sito http://www.lasfiga.it/.....

     
  • At 1:04 PM, Anonymous Anonimo said…

    PARTIRE DA AMSTERDAM PER ANDARE IN NORMANDIA PASSANDO DALLA BORGOGNA?!

    PARTIRE DA VENEZIA PER ANDARE A FIRENZE PASSANDO DA BARI?!

    PARTIRE DA PISA SENZA UN SOLDO PER ANDARE A RACCOGLIERE DIAMANTI IN SUD AFRICA PASSANDO PER LA COSTOSISSIMA AMSTERDAM?!

    qui c'è qualcosa che non va...

     
  • At 6:26 PM, Blogger si-culo said…

    Cos'è, di grazia, che non andrebbe?
    La linea più breve tra due punti sarà anche una retta, ma non è detto che sia la più bella!

     
  • At 11:21 AM, Anonymous Anonimo said…

    ma la più breve forse sì...

    ma comunque...è chiaro, te l'ho detto...questo mancato lavoro è un segno...tu non sei fatto/a per vendere diamanti, ma per riceverli.
    Sposa il turco, dato che sei in Olanda, scopri priam se è ricco però...e se è ricco, bé...non sentirai la nostra mancanza!

    adieu.

     
  • At 4:10 PM, Anonymous Anonimo said…

    la via più breve non sempre è la meno lunga!!!!!!!!
    e poi che palle seguire le rotte stabilite...mica siamao soci di ViaMichelin!!!

    in ogni caso concordo con charlike sull'eventualità di sposare il turco, se ricco....però poi non ti devi scordar di noi...qualche pietruzza ci tocca, nevvero????

     
  • At 4:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    AHHHHH!!!!
    dimenticavo!!!!
    quanto ti ho pensat_ ieri sera!!!
    orlando si è sbizzarrito nell'imitazione di una vecchia nobildonna palermitana...una certa duchessa (presagi??????) che, sbucciata una banana, la guardava intensamente ed esclamava (si richiede qui forte accento siculo...):
    "pare 'nu cazzo.............
    ....pare 'na minchia................."

     
  • At 4:38 PM, Anonymous Anonimo said…

    Come immaginare 'A la recherche du temps perdu' a Palermo.
    Orlando è Proust....per ovvie ragioni.

     

Posta un commento

<< Home