The Dutchess

sabato, aprile 29, 2006

mission:impossible

Squadra TD1-sez. 'interventi speciali'
Oggetto: report esperimento multipurpose
Data: 29/04/2006 - 16.50 (GMT+1)
Località: Amsterdam, locale doccia dell'apt. B-3 di Valkenierstraat 61

-Considerazioni Preliminari-
Descrizione intervento: nettoyage radicale locale doccia-lavabo.
Stima magnitudo di difficoltà: fuori scala Lindo-van de Kamp (>8/10 scala Henkel-Unilever)
Valutazione visiva dello stato iniziale dell'opera: la pavimentazione, dal color ecrù, presenta chiazze brune in prossimità dello scolo sconnesso e dell'ingresso del loculo doccia. Sia la pavimentazione che le chiazze sono coperte da un lago domestico apparentemente privo di vita. La doccia necessita chiaramente di un intervento radicale a seguito del party notturno.
Rilievo fotografico: assente. Non siamo coperti da assicurazione per danni a terzi, quindi non ci pareva il caso di rischiare che qualcuno venisse colpito da infarto e ci facesse causa.
Materiali: guanti in gomma rosa pesca, taglia 7 (piccoli, ma non possiamo mica ammettere di avere mani più grandi di quelle di una dama che si rispetti!); detergente antibatterico "Piek - Alles Reinigen"; candeggina gel; mocio molto usato; secchio molto usato; acqua calda.


-Dettaglio intervento-

Si è proceduto con la rimozione dei rifiuti solidi (RS) presenti nel locale. Un oggetto, successivamente identificato come 'mucchetto di vestiti e residui di umori umani di appartenenza non individuabile' non è stato rimosso giacché ha vibratamente protestato facendo valere la legge pro-squat in vigore nei Paesi Bassi. Sostiene di trovarsi in un luogo abbandonato a sé stesso da oltre un mese e che, pertanto, è in diritto di restarvi. Controllata la legge: ha ragione.
Quindi si è proceduto ad asciugare la pavimentazione. Siamo successivamente intervenuti per eliminare i RS minuti rimasti dopo il primo intervento. Quindi è stata seguita la procedura standard per gli interventi speciali "Antichità Sudicizie" (Manuale della Nonna Ace, Appendice delle Gesta Eroiche, paragrafi 1.1-1.4 "La fortuna aiuta gli audaci").

-Statistiche dell'intervento-
Detergente antibatterico usato (in ml): ca. 100
Candeggina gel usata (in ml): ca. 500, ripartiti in 3 passate da 200, 200 e 100 ml rispettivamente.
Durata totale intervento: 37'
Lattine di birra 33cc rimosse dal locale: 3
Lattine di birra 50cc rimosse dal locale: 1
Bottiglie di vetro rimosse dal locale: 1
Flaconi di bagnoschiuma e shampoo esausti rimossi dal locale: 7
Tubetti di dentifricio esausti rimossi dal locale: 1
Specchi tirati a lucido: 0,4+0,2*
Superficie orizzontale totale dell'operazione: ca. 3,5 mq
Superficie verticale totale dell'operazione: ca. 3 mq

*Lo specchio è stato rotto nella notte. Il frammento di dimensioni maggiori, grande poco più di metà dell'originale, è stato lavato. Il resto è stato impacchettato nel Financial Times e gettato. Durante l'operazione di lucidatura, un pezzo del frammento maggiore si è staccato ma è stato comunque conservato.

-Esito dell'intervento-
La superficie è passata dall'iniziale ecrù chiazzato di bruno ad un bianco chiazzato di ecrù. Abbiamo ragione di ritenere che tali chiazze restanti non siano trattabili con soluzioni chimiche legali. Forse non sono proprio trattabili con soluzioni chimiche di alcun tipo.
Il risultato è, complessivamente, soddisfacente.

-Effetti secondari-
Numero di folletti iridescenti visti in conseguenza dell'inalazione della candeggina: non so. Ma cavalcavano a coppie su degli elefantini blu. E c'erano proprio un sacco di elefantini, con le zanne di lamé dorato.
Numero di terminazioni nervose olfattive bruciate: tutte.
Numero di cellule neurali bruciate: 1 (c'era rimasta solo quella).

-Record stabiliti-
Il mocio usato, dopo avere incontrato 500 ml di candeggina gel, è ufficialmente il punto più bianco dell'universo.

-Altre annotazioni-
L'Appendice delle Gesta Eroiche nel Manuale della Nonna Ace vanno integrate con le indicazioni sulla rimozione dell'odore di candeggina che impregna la resina impermeabile che fa da pavimentazione. Questo, possibilmente, prima che il sottoscritto s'intossichi alla prossima doccia.



6 Comments:

  • At 8:01 PM, Anonymous Anonimo said…

    ...non so se la mia opinione, strettamente e rigorosamente basata su anni di esperienza sul campo, possa avere valore pari a quello delle perle di saggezza di Nonna Ace...non sono così vecchia, checché se ne dica (CAPO!!!!!no comment, ok????)
    in ogni caso il consiglio per la "rimozione dell'odore di candeggina che impregna la resina impermeabile che fa da pavimentazione" resta, indiscutibilmente, L'AREAZIONE del locale.
    per velocizzare l'operazione, ti suggerisco un efficace mangiaodori. In commercio ne esistono di vari tipi: candele, deodoranti, mangiafumo, per lo più studiati per la cucina, ma efficaci anche in bagno e per la lettiera dei gatti.
    Ora, tu mi dirai, che cazzo c'entrano i gatti??
    Mia cara, sappi che alla base dell'urina degli adorati mici si trova un componente chimico il cui odore è estremamente simile a quello della varichina/candeggina...infatti, i veterinari, nonché i gattofili di tutto il mondo, sanno che per insegnare ad un cucciolo di micio ad effettuare i bisognini nella lettiera, anziché negli angoli più reconditi e stoffosi della propria abitazione, è sufficiente spruzzare alcune gocce dei suddetti prodotti di pulizia sulla sabbietta della lettiera.

    Ma non divaghiamo: siamo di fronte ad un problema di entità considerevole che mette a repentaglio un_ de_ nostr_ miglior_ inviat_ dall'ester_ (lo so che estero potevo lasciarlo, ma mi piaceva continuaqre così......)
    Urge un intervento deciso ed immediato!!!
    Urge che si attivino misure di emergenza!!!!
    Urge la nostra supereroina risolvifaccenduoledomestichechetantemenesonocapitatecheormainonlecontopiùepossoabuondirittoritenermi.............

    TADA'!!!!!

    NormalCasalinga(quasi)PerfettaWoman!!!!

    Cerchi un buon mangiaodori????
    dai sfogo alla tua creatività e creane uno tutto tuo!!!!

    Per la rubrica: decorare con fantasia, eccoti alcune semplici e veloci indicazioni!!!
    Lascia che le note speziate dei chiodi di garofano si mescolino alla fragranza fresca delle foglie di alloro decorando un limone e trasformandolo in un utile mangiaodori, molto efficace in cucina e altrove nella tua casa.
    Per ulteriori dettagli,
    http://bravacasa.corriere.it/Speciali/natale/dilette/decora/limoni.shtml

    ........non fiori, ma opere di bene.........

     
  • At 10:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    ...cmq mi piaceva di più come venivano visualizzati prima, i commenti....

     
  • At 2:26 PM, Blogger si-culo said…

    1) I commenti sono stati riportati alla forma originale.
    2) L'aerazione del locale potrebbe essere la soluzione se: a) ci fosse una finestra, e non solo una porta; b) il locale fosse piastrellato, e non rivestito di porosa resina impermeabile. A controprova di ciò si rileva come, a 20 ore dall'intervento, c'è ancora odore di candeggina. Procediamo con il fuoco?
    3) Quando gli alieni ci lasceranno un po' in pace, provvederemo all'accensione di un bastoncino di mirra il cui fumo, sperabilmente, penetrerà nei pori della resina sostituendo o coprendo o per lo meno moderando la candeggina.
    4) Odio non avere chiodi di garofano a casa... ma il consiglio sarà immediatamente inserito nella menzionata appendice del Manuale della Nonna Ace, specificando la fonte e il fatto che è satato testato, per non dire del valore decorativo che assume (ma che questi alieni non sono in grado di apprezzare).

     
  • At 11:57 PM, Anonymous Anonimo said…

    ...eh...gli alieni...sempre privi di gusto tatto e savoir faire!!liberatene, che prima lo fai meglio stai!
    e l'uso del bastoncino di mirra potrebbe avere anche il doppio risultato positivo
    A) di coprire se non togliere l'odore schifoso di candeggina...
    B) di far fuggire gli alieni cui alienante risulta tale odore....e scusate la tautologia...che comunque è sempre meglio della cacofonia....

    e con questo ho davvero toccato il fondo per cui, per il momento almeno, non mi resta che andarmene a nanna....
    alla prox

     
  • At 12:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    fuori scala Lindo-van de Kamp

    che ridere!!!! Fantastica frase, complimenti per il genio!

     
  • At 3:51 PM, Anonymous Anonimo said…

    quello che stavo cercando, grazie

     

Posta un commento

<< Home