The Dutchess

venerdì, marzo 24, 2006

Oggi, 24 marzo, a breve distanza dall'equinozio, non può che venire un mente uno struggente canto siculo (sembra un titolo di Lina Wertmuller)

La traduzione è sotto.
Per l'audio potete contattarmi su skype
Se non avete il mio contatto skype... be', se non siete nella mia agenda non esistete, quindi perché mi sto rivolgendo a voi? [cito Luttazzi]

Vinni la primavera
li mennuli su' n'ciuri
lu focu di l'amuri
lu cori m'addumò...
E ammenzu suli e ciuri
abbolunu l'aceddi
tutti 'sti cosi beddi
mi fannu suspirà...

Si maritau Rosa
Saridda e Pippinedda
e iù, ca sugnu bedda
mi vogghiù marità...
Si maritau Rosa
Saridda e Pippinedda
pi' ttia, ca sì cchiù bedda,
mariti nun ci nn'è...

Tanti picciotti beddi
passunu di 'sta strada
ma nuddu 'na vardata
alla me casa dà.
Certu 'stu desideriu
distruggi la me vita
mi vogghiu fari zita
mi vogghiu marita'...

Si maritau Rosa
Saridda e Pippinedda
e iù, ca sugnu bedda
mi vogghiù marità...
Si maritau Rosa
Saridda e Pippinedda
pi' ttia, ca sì cchiù bedda,
mariti nun ci nn'è...

La dota l'àiu fatta
la casa l'àiu macari
schetta non vogghiu stari
rannuzza sugnu già...
La culpa è di me matri
mi teni arritirata
ma ora la iurnata
vaiu di ccà e di ddà...

Si maritau Rosa
Saridda e Pippinedda
e iù, ca sugnu bedda
mi vogghiù marità...
Si maritau Rosa
Saridda e Pippinedda
pi' ttia, ca sì cchiù bedda,
mariti nun ci nn'è...

E' arrivata la primavera/i mandorli sono in fiore/il fuoco dell'amore/mi ha acceso il cuore/E tra il sole e i fiori/Svolazzano gli uccelli/Tutte queste cose belle/Mi fanno sospirar
Si è sposata Rosa,/Sarina e Peppina/E io, che sono bella,/mi voglio sposare
Si è sposata Rosa,/Sarina e Peppina/Per me, che son più bella,/mariti non ce n'è

Tanti bei ragazzi/passano da questa strada/ma nessuno uno sguardo/alla mia casa dà/Certo questo desiderio/distrugge la mia vita/mi voglio fare fidanzata/mi voglio sposare
Si è sposata Rosa,/Sarina e Peppina/E io, che sono bella,/mi voglio sposare
Si è sposata Rosa,/Sarina e Peppina/Per me, che son più bella,/mariti non ce n'è

La dote l'ho fatta/la casa magari ce l'ho/non voglio stare nubile/sono già avanti con gli anni/La colpa è di mia madre/mi tiene chiusa in casa/ma ora di giorno/vado qui e là
Si è sposata Rosa,/Sarina e Peppina/E io, che sono bella,/mi voglio sposare
Si è sposata Rosa,/Sarina e Peppina/Per me, che son più bella,/mariti non ce n'è

10 Comments:

  • At 10:49 AM, Blogger Via Rigattieri said…

    tu potere mandare audio ai rigattieri concittadini via mail? grazie...

     
  • At 12:13 PM, Blogger si-culo said…

    No, temo audio troppo grosso per posta elettronica (3,2Mb).
    Cmq faccio tentativo.

     
  • At 12:16 PM, Blogger Via Rigattieri said…

    va bene, va bene, non intasare, che avere finito acido.
    magari aspettare che forse oggi pomeriggio adsl grazie a normal adsl woman?
    forse migliore idea.
    aspettare io

     
  • At 12:34 PM, Blogger si-culo said…

    mandai.
    3,8 Megabai
    intasai?
    be', mi scuserai...

     
  • At 3:58 PM, Blogger charlie said…

    è primaveraaaaaaaaaaaa....

    svegliatevi bambineeeeeeeeeee...

    ch.

     
  • At 12:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    mandasti?
    intasasti?
    scaricarono?
    normal adsl woman sfruttarono?
    l'adsl più lenta dell'orbe terraqueo????
    minchioni.....

     
  • At 12:44 PM, Anonymous Anonimo said…

    e comunque, nel caso, ci terrei ad ascoltare....

     
  • At 2:53 PM, Blogger si-culo said…

    loro ascoltarono, credo, non so come, anche con tua adsl.
    Ascolterai al loro rientro o quando e se ci vedremo a Pisa, poiché sarò in Toscana dal 14 al 18 aprile. E spero che non ci sia in corso una guerra civile perché ho un sacco di cose da fare e non posso perdere tempo dietro alle operazioni belliche.

     
  • At 10:47 AM, Anonymous Anonimo said…

    wow...il ritorno degli orangisti....
    ci sarà anche greg in quei giorni...
    se famo du' spaghi 'nsieme??

     
  • At 8:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    credo di amarti di già. anche per questo. nadir

     

Posta un commento

<< Home