The Dutchess

sabato, giugno 24, 2006

TPC - Premio #8

Chiudiamo oggi la sfilata delle esportazioni con una vera chicca (checca?).
Da domani il nostro viaggio proseguirà con un tripudio di premi speciali conferiti ad hoc per le fiammeggianti insorgenze all'incrocio tra umana miseria e bizzarria della natura.
Il post, glielo devo, è dedicato a Normal WoMaD (che mi sembra, oggi, variante assai appropriata).

8. Premio per la bilancia commerciale più schizofrenica.
Consegna il premio Giovan Battista Cassano, direttore della Scuola di Specializzazione in psichiatria dell'Università di Pisa [nel tempo libero elettricista].
Principali Esportazioni: macchinari ed equipaggiamento industriale, plastica, utensili ottici e medici, ferro, acciaio.
Principali Importazioni: macchinari ed equipaggiamento industriale, plastica, utensili ottici e medici, ferro, acciaio, petrolio.
Ma com'è la faccenda? Gli arriva tutto assieme al petrolio e loro riesportano il resto? Soprattutto, a chi? Perché se la bilancia in sé già parlerebbe abbastanza chiaro, è il loro principale partner commerciale -gli USA, sia nell'import che nell'export- a dirla lunga, specie se il Paese in questione è...
...la Cina!

P.S.: mi sono gravemente ustionato due dita scolando l'acqua della pasta. Ci tenevo a rendervi partecipi di questa mia sofferenza lancinante, che lancina ulteriormente quando colpisco i tasti del PC...
...per consolarmi, potreste ricordarvi di votare, se non l'avet già fatto...

Etichette:

4 Comments:

  • At 3:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    oltre alla schizofrenia riguardante il rapporto import-export mi trovo incuriosita di fronte ai divieti imposti dal governo per quanto riguarda le importazioni....infatti in Cina l'importazione e l'esportazione di oro ed argento, gioielli e prodotti in tali metalli è soggetta ad approvazione della People's Bank of China, ma viene concessa solo in rarissimi casi.
    Inoltre, è vietata l'importazione dall'Italia sia di carni suine e bovine e dei prodotti derivati, che del pellame grezzo di tali animali....
    ora, posto che i nostri salumi sono veramente ma veramente divini, dovremmo ipotizzare che proprio al fine di poterseli mangiare liberamente tutti 'sti milioni di cinesi si riversano in Italia???
    potremmo aprire un dibattito......

    ps: affranta per le tue ustioni (di cui comprendo il dolore...mi sono proprio ieri dilaniata l'indice della mano destra col bordo rovente del tegame!!!), ringrazio, commossa,per la dedica!
    W il POTAMOCHERO dai CIUFFETTI ed il PLASMODIO FALCIPARO!!!!
    vote vote vote

     
  • At 7:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    Si mangiassero una fiorentini stì cinesi e non rompessero col polletto alle mandorle.Così almeno potrebbero crescere di qualche centimetro.

    Quanto all'ustione.. io ormai sono cortisone dipendente...
    occhiaiefisse.ilcannochiale.it

     
  • At 8:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    Io taglio/lavoro/vendo i graniti importati dalla Cina... però mangio solo nei ristoranti italiani (in Italia) e nei giapponesi (a New York), niente pollo alle mandorle etc. Inoltre se devo andare da McDonald's vado in quello di Lugano... Oltre al fatto di essere gay, c'è qualcosa d'altro in me che non va?

     
  • At 11:23 AM, Blogger si-culo said…

    ...esattamente, Vanity, cosa non dovrebbe andare in te? E perché?

    E poi mi viene una domanda proprio irresistibile: ma i graniti, dopo averli scolpiti, tagliati, etc etc etc li rivendi ai cinesi?

     

Posta un commento

<< Home